giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaConsiglio E-R: DS accellerare su pedemontana





Consiglio E-R: DS accellerare su pedemontana

Gian Carlo Muzzarelli (Ds) ha presentato un’ interrogazione alla Giunta regionale perche’ intervenga presso l’ Anas di Roma e presso il competente Ministero al fine di accelerare la consegna e il conseguente inizio dei lavori per il collegamento Modena-Sassuolo (quarto lotto della Strada Pedemontana-Sassuolo), tra Fiorano e la strada provinciale 15 di Magreta.

”L’ Anas ha predisposto gli atti per l’ appalto dei lavori di realizzazione del collegamento e l’ appalto e’ stato aggiudicato – riferisce l’ esponente Ds – ma non e’ stato ancora firmato il decreto d’ impegno di spesa; atto che consentirebbe al compartimento dell’ Anas di Bologna la consegna effettiva dei lavori e l’apertura del cantiere”.
Muzzarelli sottolinea inoltre l’ urgenza dell’ opera per l’ importanza economica e produttiva dell’ area interessata. ”Il comprensorio delle ceramiche, che assicura un forte contributo alla bilancia commerciale italiana – conclude il consigliere – ha, infatti, come problema prioritario quello della viabilita’ e dei trasporti su gomma e su ferro”.
















Ultime notizie