sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCinemaVisto per voi: "Il patto dei Lupi".





Visto per voi: “Il patto dei Lupi”.

Avete presente le vecchie favole sul lupo cattivo? Vi sono piaciuti i duelli funambolici di “La tigre e il dragone” e le corse selvagge di Daniel Day Lewis ne “L’ultimo dei moicani”? Siete amanti delle atmosfere dark di Tim Burton? Bene, se la risposta รจ affermativa, siete pronti per “Il patto dei lupi”, il nuovo film del francese Christofer Gans nelle sale della nostra provincia da alcuni giorni.


A volte, capita che prodotti di serie B diventino veri e propri cult movie anche senza contare sul supporto dei media: รจ il caso di questo film? Forse!


La storia non รจ certamente tra le piรน originali: cos’รจ la bestia che uccide decine di persone nelle campagne francesi del 1700? Riuscirร  il temerario inviato del re (un’Indiana Jones d’altri tempi) a svelare il mistero? Questa in breve la trama. Il film ha notevoli spunti interessanti: primo fra tutti l’uso della luce e le scene di scontri al “rallentatore”.


Tra i protagonisti ritroviamo la nostra Monica Bellucci, ormai naturalizzata francese (per questioni di cuore), e il suo compagno Vincent Cassel.
















Ultime notizie