venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteSat: "Impianti aperti 2002"




Sat: “Impianti aperti 2002”

Sat aderisce anche quest’anno a Impianti aperti nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 maggio. A tutti gli interessati sarà data la possibilità di visitare: l’impianto di pretrattamento rifiuti, il depuratore e il laboratorio analisi, che si trovano in vi Regina Pacis 330 a Sassuolo.
Per i bambini sarà attivo ReMake, il laboratorio di riciclaggio creativo in cui i materiali di scarto diventano giochi o simpatici strumenti di uso quotidiano.


Anche le cinque isole ecologiche di ogni Comune rimarranno aperte al pubblico e a tutti coloro che porteranno i propri rifiuti differenziati verrà data in omaggio una piantina aromatica. A Sassuolo sarà poi possibile ritirare anche il compost, ottimo humus da giardino ricavato dal riciclaggio dei rifiuti organici.
La manifestazione, che ha rilevanza e coinvolgimento a livello nazionale, mette in movimento centinaia di aziende in altrettanti comuni italiani. Impianti Aperti è nata nel 1996 al fine di rendere sempre più stretto il rapporto con un cittadino trasformatosi progressivamente in utente e poi cliente con la propria azienda di servizi.
















Ultime notizie