venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMostreSassuolo. prosegue l'apertura della 'delizia estense'





Sassuolo. prosegue l’apertura della ‘delizia estense’

Nonostante sia terminata, con grande successo di critica e di pubblico, la seconda edizione del Festival della Filosofia, Palazzo Ducale di Sassuolo continua con le aperture al pubblico programmate fino al 3 Novembre.

Oggi sarà possibile visitare gli splendidi saloni affrescati della “delizia estense”, nei quali sono state collocate le opere che appartengono alla mostra d’arte contemporanea “Monochromatic Light” dalle ore 15,00 alle ore 18.
Per l’occasione, poi, all’interno di Palazzo Ducale, sarà possibile visitare altre due mostre che tanto successo hanno riscosso durante il Festival della Filosofia e che, proprio per questo motivo, hanno prolungato la loro esposizione oltre il termine della rassegna culturale. Si tratta di , la mostra di tavole originali di uno dei maggiori fumettisti italiani, Milo Manara: 70 opere di diverso formato suddivise in diverse sezioni tra le quali spicca per originalità e bellezza la sezione dedicata a Federico Fellini. Contemporaneamente, poi, prosegue la mostra fotografica di Uliano Lucas dal titolo “Donne di questo mondo”: chi sono e come vivono le donne di Sassuolo, Fiorano, Formigine e Maranello.

Gli orari sono i seguenti:
Domenica ore 10,00 – 13,00 e ore 15,00 – 18,00
















Ultime notizie