sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaApre oggi il Cersaie





Apre oggi il Cersaie

Prende il via, questa mattina, alla
presenza tra gli altri del Ministro delle Attivita’ Produttive Antonio Marzano e del presidente di Confindustria Antonio D’Amato, la ventesima edizione del “Cersaie”, il Salone internazionale dell’industria della ceramica diventato l’appuntamento piu’ importante a livello mondiale per chi si occupa di costruzioni, di piastrelle, rubinetteria, sanitari, accessori per bagno. Tutta la superficie utile della fiera – 136.000 metri quadrati – saranno occupati da 1.053 espositori provenienti da ogni parte del mondo.

Tutta la superficie utile della fiera – 136.000 metri quadrati – saranno occupati da 1.053 espositori provenienti da ogni parte del mondo. In base ai dati dell’edizione 2001, sono attesi a Bologna, da fino al 6 ottobre, almeno 100mila visitatori, dei quali circa 22mila stranieri.
Dopo la cerimonia di inaugurazione, aprira’ il Salone un convegno su “Impresa, Stato, Mercato: realizzare il cambiamento”, con Marzano, D’Amato, con il presidente della Fiera di Bologna Luca Cordero di Montezemolo e con il presidente di Assopiastrelle Sergio Sassi. Sara’ tracciato il quadro delle cose da compiere per portare avanti la modernizzazione del Paese e per consentire alle imprese italiane di recuperare il gap di competitivita’ rispetto alla concorrenza estera.
















Ultime notizie