giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSanità‘Malattie e benessere’: ciclo di conferenze a Sassuolo





‘Malattie e benessere’: ciclo di conferenze a Sassuolo

Inizia domani il ciclo di conferenze medico-informative dal titolo “Malattia e benessere”, organizzate dal Forum Ute e dal Piano per la salute del distretto, con il patrocinio del Servizio attività culturali del Comune di Sassuolo.

Per 10 lunedì consecutivi, sino al 31 marzo, i responsabili dei Servizi ospedalieri di Sassuolo e della Casa di Cura Villa Fiorita, terranno relazioni con contenuti a carattere informativo-divulgativo.

Gli argomenti trattati saranno di ampio respiro e sicuro interesse, come: la menopausa, l’alimentazione, la donazione del sangue del cordone ombelicale, la sessualità di coppia, le malattie allergiche del bambino, il mal di schiena, anestesia e analgesia, chirurgia microinvasiva e servizi ospedalieri.

Domani, il primario del reparto di cardiologia dell’ospedale Civile di Sassuolo, Francesco Melandri, terrà la prima conferenza dal titolo: “L’aterosclerosi coronaria, malattia del nostro tempo”. L’appuntamento è per le ore 20.45 presso la sala conferenze Paggeria 2 in via Rocca.
















Ultime notizie