venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSassuolo: 'La nuova stagione urbanistica ed edilizia in Emilia R.'





Sassuolo: ‘La nuova stagione urbanistica ed edilizia in Emilia R.’

Questo pomeriggio, a partire dalle ore 15, si tiene presso l’Auditorium Assopiastrelle, un importante convegno dal titolo: “La nuova stagione urbanistica ed edilizia in Emilia Romagna: prime azioni in ambito locale”.

Verranno affrontate le modifiche sostanziali che la legge urbanistica 20 e la legge edilizia 31 del 2002 hanno determinato nel rapporto tra le amministrazioni, i cittadini ed i tecnici professionali.

Il convegno sarà coordinato dal sindaco di Sassuolo, Laura Tosi.
Interverranno il sindaco di Fiorano, Egidio Pagani, l’assessore provinciale alla pianificazione territoriale, Maurizio Maletti, Giovanni Santangelo, dell’ufficio legale della Regione Emilia Romagna, Roberto Farina, consulente per la redazione del Piano urbanistico in forma associata dei Comuni di Sassuolo e Fiorano Modenese, Sergio Tremosini del gruppo tecnico di coordinamento dei Comuni dell’Associazione, Elisa Abati, del gruppo tecnico Comitato unitario professioni di Modena.
Le conclusioni saranno affidate all’assessore regionale alla programmazione territoriale Pier Antonio Rivola.

Il convegno rappresenta anche la prima iniziativa ufficiale dell’Associazione dei Comuni del distretto ceramico e vuole essere un primo momento di confronto pubblico tra amministrazioni locali e tecnici del distretto ceramico che lavorano nell’ambito dell’edilizia.

In particolare la nuova legge edilizia ha introdotto numerose novità procedurali e tecniche rispetto a cui i Comuni hanno già iniziato a lavorare.
















Ultime notizie