giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiCarpi: il 12 ottobre la 'Maratona d'Italia'





Carpi: il 12 ottobre la ‘Maratona d’Italia’

La Maratona d’Italia, memorial Enzo Ferrari, si svolgerà il 12 ottobre 2003. Anche quest’anno l’evento è abbinato alla Lotteria Europea; il decreto firmato dal ministro dell’Economia Giulio Tremonti è stato pubblicato l’11 febbraio scorso.


La manifestazione si snoda come di consueto sul percorso da Maranello a Carpi, attraverso Formigine, Modena e Soliera, nella distanza classica della maratona di 42, 195 chilometri.

La corsa partirà ancora una volta davanti alla Galleria Ferrari di Maranello e si concluderà, e questa è una novità, entrando in piazza Martiri da corso Cabassi arrivando al traguardo davanti al teatro comunale di Carpi con il Duomo alle spalle.

Alla Maratona si abbina il tifo per le rosse, che all’alba del 12 ottobre saranno impegnate nell’ultima prova del mondiale di Formula 1 a Suzuka in Giappone.

La novità di quest’anno sarà la prima edizione della “Granfondo Italia” di ciclismo, aperta a tutti gli appassionati, in programma sabato 11 ottobre con partenza (alle ore 13) e arrivo a Carpi.

Gli appassionati di skiroll e dei pattini in linea potranno cimentarsi, seguendo lo stesso percorso della Maratona, nella “Skating Marathon memorial Enzo Ferrari” che quest’anno, per la prima volta, fa parte del calendario della coppa del mondo.

Tutte le informazioni su Maratona d’Italia memorial Enzo Ferrari e iniziative collaterali sono sul sito http://www.italianmarathon.it.
















Ultime notizie