giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSabato 22 marzo 'Giornata internazionale dell'acqua'




Sabato 22 marzo ‘Giornata internazionale dell’acqua’

Un acquedotto nel cuore del Kenya per portare l’acqua a 16 villaggi dove vive una popolazione di 60 mila persone. E’ l’obiettivo del Kathita Kiirua Water Projet promosso dal Cefa, un organizzazione non governativa di volontariato internazionale, che in questi giorni viene presentato al terzo “World Water Forum” che si svolge a Kyoto in Giappone fino al 23 marzo.

Selezionata tra i 150 migliori progetti proposti da organizzazioni non governative, l’iniziativa ha ottenuto negli ultimi tre anni il sostegno economico e tecnico di Aimag spa ed è tra quelle alle quali sono stati assegnati i contributi della Provincia di Modena nell’ambito del bando sulla cooperazione internazionale che finanzia i progetti sviluppati da gruppi o associazioni di volontari modenesi.

Lo ricorda il presidente della Provincia Graziano Pattuzzi in occasione della Giornata internazionale dell’acqua, proclamata dall’Onu per sabato 22 marzo, e illustrando l’iniziativa del Cefa con il presidente Francesco Tosi e il presidente di Aimag spa Massimo Michelini.
















Ultime notizie