sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMostreMusei tutti aperti il 25 aprile





Musei tutti aperti il 25 aprile

Musei e siti statali aperti anche per il 25 aprile. E i più importanti con prolungamento serale dell’orario, fino alle 23. Dopo gli oltre 500.000 visitatori nel week end pasquale, si replica infatti ‘Una sera al Museo’, iniziativa varata dal ministero dei Beni-attività culturali.


”Forti del grande successo di Pasqua – afferma il ministro Giuliano Urbani in una nota – proseguiamo nell’iniziativa che permette agli italiani e ai tanti turisti stranieri di godere dell’immenso patrimonio culturale del nostro Paese nei giorni di festa”.

Il gradimento dell’apertura festiva dei musei, prosegue il ministro, è stato sancito dagli oltre 500.000 visitatori nei musei italiani nelle festività di Pasqua. ”Solo 330.000 hanno visitato siti e musei statali – ha detto – e a questo dato vanno aggiunti i lusinghieri risultati di molti musei civici, religiosi e privati. ”Queste iniziative – conclude Urbani – contribuiscono ad aiutare il turismo italiano”.

La nota del ministero ricorda anche i dati di affluenza già
presentati ieri, tra cui emerge quello di Roma e del Lazio (160.000 presenze in totale) e della Toscana (40.000 i visitatori).
















Ultime notizie