venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMostreAl Foro Boario di Modena si gioca con l'arte





Al Foro Boario di Modena si gioca con l’arte

Sono già oltre quattro mila i modenesi che visitato la mostra di giochi dedicati all’arte, dal titolo “100 capolavori, 100 giochi”, allestita dalla Provincia e dalla Fondazione Cassa di risparmio di Modena, negli spazi dell’ex Foro Boario di Modena.


Di questi circa tre mila sono alunni delle scuole che hanno partecipato alle visite guidate nei giorni feriali, mentre quasi mille persone, soprattutto famiglie, hanno visitato la mostra nei fine settimana, quando l’iniziativa apre al pubblico (dalle 15 alle 18).

L’iniziativa prosegue fino a giovedì 8 maggio e il prossimo sarà l’ultimo fine settimana disponibile per le visite aperte del pubblico (il fine settimana del 3 e 4 maggio la mostra rimane chiusa).

La visita è guidata e organizzata per gruppi (si consiglia di prenotare dal lunedì al venerdì al 059 209558 e al sabato e la domenica al 059 212515, ingresso gratuito).

Un’opportunità per trascorrere alcune ore divertenti, valutando la propria conoscenza della storia dell’arte, giocando con ricostruzioni, memory, domino, puzzles giganti e giochi linguistici dedicati ai grandi capolavori dell’arte.
















Ultime notizie