giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteSassuolo: si ritirano i premi di Ricicla & Vinci




Sassuolo: si ritirano i premi di Ricicla & Vinci

Cinquecento premi per l’ambiente sono stati estratti a conclusione di Ricicla & Vinci, l’ecolotteria promossa da Sat in collaborazione con i Comuni di Sassuolo, Fiorano, Formigine, Maranello, Serramazzoni, e coordinata dal consorzio Concerto, per premiare i cittadini che si sono recati alle isole ecolgiche e vi hanno conferito i propri rifiuti differenziati. I premi potranno essere ritirati oggi a Sassuolo, durante l’Ecofesta.

In attesa del passaggio della Tarsu da tassa a tariffa, che consentirà ai cittadini che si impegnano di più nelle raccolte differenziate di risparmiare direttamente sulla ‘bolletta’ in base al minore conferimento di rifiuti indifferenziati, il meccanismo scelto per premiare i cittadini che fanno del rispetto per l’ambiente un impegno quotidiano è proprio quello dei concorsi a premi come Ricicla & Vinci.

Vasto è risultato il coinvolgimento dei cittadini nel corso dei sette mesi di distribuzione dei biglietti: da settembre a marzo 2003 sono stati staccati oltre 85.000 tagliandi dagli operatori delle isole ecologiche (14.900 a Fiorano, 1.800 a Serramazzoni, 14.200 a Maranello, 18.700 a Formigine e 35.900 a Sassuolo). E 500 risultano essere i fortunati vincitori, cento per ogni Comune, che vedono così premiato il loro impegno nel differenziare in casa i rifiuti e a conferirli alle isole ecologiche.

Con Ricicla & Vinci si sono volute incentivare le raccolte differenziate nelle isole ecologiche, dove sono collocati i contenitori per tutte le tipologie di rifiuti riciclabili, rinnovando ai cittadini le informazioni sull’esistenza delle isole ecologiche e sulle tipologie di rifiuti che vi si possono conferire.

Istruzioni per il ritiro dei premi:
In Piazza Garibaldi, oggi, saranno predisposti 5 Punti informativi, corrispondenti ai 5 comuni coinvolti. Occorre recarsi con il biglietto vincente e la carta d’identità presso il punto di distribuzione del proprio Comune di residenza.
Qui verrà compilato un semplice modulo, previa consegna del biglietto vincente; in cambio sarà dato un tagliando, con il quale ritirare il premio direttamente in Piazza o, nei giorni successivi, presso l’Area Impianti di SAT in via Regina Pacis, dal lunedì al sabato, dalle 11.00 alle 13.00 (tel.0536/868470).
















Ultime notizie