sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaAppennino: con il patto già arrivati milioni di euro





Appennino: con il patto già arrivati milioni di euro

Milioni di euro per gli investimenti in montagna. Proseguono le erogazioni alle aziende e agli enti pubblici beneficiari dei finanziamenti dei Patti territoriali dell’Appennino modenese: solo nelle ultime settimane, infatti, le erogazioni hanno superato, nel complesso, i quattro milioni di euro mentre altri due milioni arriveranno entro giugno.


Patti territoriali dell’Appennino modenese finanziano complessivamente progetti per 13 milioni di euro per il Patto agricolo e interventi infrastrutturali e imprenditoriali per 20,5 milioni di euro per il Patto generalista: in totale arriveranno sul territorio montano modenese quasi 34 milioni di euro a favore di 61 progetti imprenditoriali e 30 infrastrutturali.

A tutt’oggi sono state già eseguite 24 erogazioni per il Patto generalista (a favore di imprese ed enti pubblici) ed 11 per il Patto agricolo.

Entro la fine di giugno si prevede l’invio alla Cassa Depositi e Prestiti richieste di erogazione per un importo complessivo di 2,5 milioni di euro (dei quali 1,5 milioni di euro a favore degli interventi infrastrutturali e un milione di euro a favore delle imprese).

Elevata è la performance attuativa sia delle iniziative imprenditoriali sia interventi infrastrutturali: sono stati avviati il 75 per cento dei programmi di investimento delle imprese del Patto generalista e il 100 per cento di quelle del Patto agricolo e degli interventi per infrastrutture.
















Ultime notizie