martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteAgac coinvolge studenti reggiani





Agac coinvolge studenti reggiani

Agac, l’azienda multiservizi dei comuni reggiani ha coivolto complessivamente oltre 10 mila studenti nelle iniziative di sensibilizzazione sui temi ambientali. Con il termine dell’anno scolastico 2002-2003 il bilancio segna oltre 3700 studenti che, attraverso le lezioni e le visite agli impianti, hanno potuto conoscere Agac e i suoi servizi.

Sono 32 gli studenti delle Scuole superiori della provincia di Reggio Emilia che fino al 25 luglio effettueranno uno stage formativo in Agac. “Acciaio Amico” ha coinvolto 12 istituti scolastici, 30 classi e oltre 1000 studenti che hanno realizzato vere e proprie opere d’arte e campagne pubblicitarie sulla raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio.

“Ho preso 10 in raccolta differenziata”, ha prodotto una gran quantità di cartoni per bevande raccolti in più di 50 scuole da oltre 5000 studenti. A “Nontiscordardime”, la raccolta differenziata della carta che dal 1996 Agac propone alle scuole della provincia, hanno partecipato 350 scuole d’infanzia, elementari, medie e superiori e migliaia di studenti.

Infine Progetto Leonardo, la raccolta differenziata dedicata alle cartucce per stampanti, è attiva in 600 scuole italiane e si sta diffondendo in oltre 100 scuole nel reggiano. Agac collabora e sostiene l’attività dei Centri di riciclaggio creativo Remida di Reggio Emilia e Babilonia di Casalgrande.
















Ultime notizie