venerdรฌ, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroPoste Modena: sindacati proclamano agitazioni per carenze





Poste Modena: sindacati proclamano agitazioni per carenze

Ancora problemi negli uffici postali modenesi dove i sindacati confederali e le Rsu hanno proclamato fino al 20 agosto lo stato di agitazione con astensione dalle prestazioni straordinarie.

”La situazione รจ insostenibile nel settore recapito corrispondenza. La mancanza di personale sta determinando disservizi e accumulo di posta in alcuni importanti uffici della provincia, come Castelfranco, Castelnuovo e Finale, ma l’azienda si dimostra totalmente indifferente” spiega il segretario provinciale della Slp-Cisl Antonio Buongiovanni che aggiunge: ”Giร  nello scorso mese di giugno avevamo preannunciato l’aggravarsi del problema anche in virtu’ delle ferie estive, eppure non รจ servito a nulla.

La filiale di Modena ha annunciato l’assunzione di 61 lavoratori a tempo determinato per il periodo giugno/settembre, numero pari a quello autorizzato fino al 30 maggio e, secondo l’azienda, piu’ che sufficiente per smaltire il lavoro”. La Cisl aveva subito contestato l’esiguitร  di tale provvedimento. ”Ormai le ragioni di economia e di bilancio negano ai cittadini il diritto di usufruire di un servizio postale all’altezza delle loro esigenze e attese. Per questo motivo – conclude il segretario provinciale della Slp-Cisl – lo scorso 21 luglio abbiamo proclamato lo stato di agitazione con astensione dallo straordinario per un mese”.
















Ultime notizie