sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteReggio Emilia 'comune riciclone'





Reggio Emilia ‘comune riciclone’

Impiega solo carta già usata e riesce a riciclare anche l’80% dei toner per stampanti e fotocopiatrici. Per questo il Comune di Reggio Emilia è stato premiato da Legambiente nell’ambito dell’iniziativa ‘Comuni ricicloni’, che assegna riconoscimenti a pubbliche amministrazioni, consorzi e aziende municipalizzate che hanno ottenuto i migliori risultati nella raccolta differenziata.

L’assessore all’ambiente Luciano Gobbi ha rilevato che il premio “riconosce il costante impegno che il Comune di Reggio Emilia ha da tempo messo in atto, dotandosi di strumentazioni ecocompatibili per molte delle proprie attività. In questi anni, ad esempio, nell’acquisto di fotocopiatrici, computer e stampanti, sono state preferite apparecchiature a basso consumo energetico e con impiego di ricambi (toner) riciclabili e ricaricabili”.

Gobbi ha anche annunciato che nel 2003 il Comune completerà la trasformazione del proprio parco auto con l’impiego di 80 veicoli elettrici ad impatto ambientale nullo, in sostituzione di altrettanti mezzi a benzina e diesel.
















Ultime notizie