giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaL'impegno del comune per il 'sistema Modena'





L’impegno del comune per il ‘sistema Modena

Più innovazione e internazionalizzazione per imprese più competitive. Servizi a supporto delle aziende e dei giovani per uno sviluppo di qualità. Un Consiglio comunale monotematico per discutere di economia.


Favorire la diffusione dell’innovazione tra le piccole e medie imprese, supportarle nel processo di internazionalizzazione; promuovere la nascita di nuove iniziative imprenditoriali, migliorare la qualità e la capacità attrattiva del nostro territorio, partendo dalla rivitalizzazione del centro storico e dalla valorizzazione delle nostre eccellenze produttive.

Sono queste le direttrici di lavoro che il Comune di Modena ha messo in campo per l’economia modenese, e che sono state presentate oggi in Consiglio comunale.

In un contesto di competizione globale in cui le parole chiave sono innovazione e internazionalizzazione, è fondamentale rafforzare la competitività del tessuto industriale e commerciale esistente e attirare investimenti e risorse dall’esterno.

Per garantire a Modena uno sviluppo coerente con questi obiettivi, in questi anni l’assessorato alle Politiche Economiche ha individuato potenzialità e criticità del nostro sistema economico, sviluppando quindi azioni concrete che rappresentano – oltre che una risposta di gestione immediata – anche l’investimento per uno sviluppo di qualità, in linea con le politiche mature dei paesi avanzati. La strategia vincente poggia sulla capacità di fare sistema con tutti gli attori locali dello sviluppo, facendo leva sul valore del territorio, delle imprese e delle persone.
















Ultime notizie