venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSanitàSassuolo: l'ospedale per il professor Fontana





Sassuolo: l’ospedale per il professor Fontana

E’ stato approvato l’altra sera in consiglio comunale, un ordine del giorno presentato dai Ds in cui si invita l’Usl a considerare la proposta di intitolare il nuovo ospedale di Sassuolo al professor Giuseppe Fontana.

Giuseppe Fontana ha operato presso l’Ospedale di Sassuolo in qualità di primario della Divisione Medicina Interna dal 1976 al 1994, e si è sempre adoperato per il miglioramento dell’assistenza sanitaria e per l’idea del nuovo ospedale; è stato figura di grande spicco della nostra comunità, dotato di grande professionalità e di straordinaria umanità, doti ancora vive nel ricordo di tutti i cittadini che l’hanno conosciuto; cattolico praticante, ha sempre saputo coniugare in modo esemplare le ragioni della scienza e quelle dell’etica cristiana; non ha mai avuto etichette politiche o partitiche e il suo nome rappresenta nello stesso modo tutte le diverse sensibilità della nostra comunità.

Vorremmo chiarire che l’approvazione dell’odg presentato dal nostro gruppo -si legge in una nota- non comporta un’automatica intitolazione del nuovo ospedale al professor Fontana. Al consiglio comunale, infatti, non compete questa responsabilità, essendo l’Ausl del nostro distretto la proprietaria della struttura e non il Comune di Sassuolo.
L’odg delibera semplicemente un invito all’Ausl di considerare la proposta di Fontana nella decisione sull’intitolazione.
















Ultime notizie