giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteModena: raccolta differenziata in costante aumento




Modena: raccolta differenziata in costante aumento

In merito ad una lettera intitolata: ”Raccolta differenziata? Sono un ’fanatico’ ma in città trovo i bidoni tutti strapieni”, apparsa nei giorni scorsi sulla stampa locale, Meta ritiene opportuno fornire alcune precisazioni.

La campagna informativa sulle raccolte differenziate, tuttora in corso, è promossa da Meta e dai Comuni di Modena, Castenuovo Rangone e Savignano al fine di incrementare la raccolta differenziata dei rifiuti e recuperare importanti risorse. Questo in linea con gli obiettivi del Piano provinciale sui rifiuti e del Decreto Ronchi. E’ quindi previsto un adeguamento, legato alla campagna, dei servizi, adeguamento che sta procedendo in modo programmato. Zona per zona, secondo gli incrementi riscontrati nelle raccolte differenziate, si sta provvedendo ad aggiornare i servizi e ad aumentare il numero delle vuotature dei contenitori.

Ringraziamo il lettore per la segnalazione che ci ha fatto pervenire e, soprattutto, per la sua correttezza nello svolgere le raccolte differenziate senza abbandonare i rifiuti sul suolo, pur non essendo riuscito a conferirli. Da parte nostra stiamo svolgendo le opportune verifiche nella zona che egli ci ha segnalato e provvederemo al potenziamento dei servizi di vuotatura dei contenitori secondo le nuove esigenze emerse.
















Ultime notizie