venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteFrane di Canossa e Baiso, stanzati oltre 6 mln di euro





Frane di Canossa e Baiso, stanzati oltre 6 mln di euro

Ammontano a 6 milioni e mezzo di euro i fondi stanziati oggi con decreto del presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani per sistemare le frane che il 28 e 29 febbraio scorso avevano colpito i Comuni reggiani di Baiso e Canossa. Cinque dei sei milioni e mezzo di euro complessivi sono stati assegnati alla Regione dallo Stato.

Il piano degli interventi partirà da subito nelle aree più problematiche e procederà per fasi, al fine di completare l’opera di messa in sicurezza entro il 2005.

Il piano prevede l’assegnazione per il Comune di Baiso di circa 3 milioni e 700 mila euro (3 milioni di provenienza statale) e saranno utilizzati, tra l’altro, per lavori di consolidamento del versante franoso nelle località di Calita, Cassola, Corciolano e Carnione.

Per il Comune di Canossa sono stati, invece, stanziati in totale circa 2 milioni e 800 mila euro (dei quali circa 2 milioni di provenienza statale) che serviranno principalmente a consolidare le frane riguardanti la Rupe e il Borgo di Rossena e la messa in sicurezza di infrastrutture nella frazione Castello di Canossa e Borgo di Rossena.
















Ultime notizie