sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteModena: superato ancora il livello di attenzione per l'ozono





Modena: superato ancora il livello di attenzione per l’ozono

Anche nella giornata di ieri, lunedì, sono stati rilevati dalla stazione di piazza XX Settembre superamenti del livello di attenzione per l’Ozono. Dalle ore 17 fino alle 21 le concentrazioni di Ozono sono risultate superiori a 180 microgrammi per metrocubo: il valore più alto è stato registrato alle ore 19 ed è risultato pari a 191 microgrammi per metrocubo.

L’ARPA – Servizio Meteorologico Regionale informa, per la giornata odierna, che le temperature, in lieve calo nei valori massimi, manterranno stazionarie le concentrazioni di Ozono, mentre, per quanto riguarda domani mercoledì 4 agosto, il transito di una debole saccatura e la conseguente moderata instabilità ne determineranno una sensibile diminuzione.

Soprattutto per le persone più “sensibili”, il consiglio è ancora di limitare l’esposizione evitando di svolgere attività che comportino aumento dell’intensità respiratoria (ad esempio le attività sportive o comunque faticose), in particolare nelle ore di maggiore concentrazioni di inquinanti che sono quelle comprese tra le 13 e le 19.
















Ultime notizie