venerdรฌ, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteModena: piante grasse in mostra al Venturi




Modena: piante grasse in mostra al Venturi

Anche quest’anno, come di consueto, oggi e domani, gli amanti delle piante grasse si ritroveranno all’Istituto d’Arte Venturi, in via de Servi 21, per ammirare le splendide collezioni di chi coltiva questo genere botanico particolare. La mostra, giunta alla nona edizione, รจ organizzata dall’Assessorato alle Politiche Economiche, con la collaborazione dell’AERS, lAssociazione Emilia Romagna Succulente.

La cornice della mostra รจ quella della Sala delle Dame e dei Cortili dell’Istituto nei quali i visitatori potranno trovare alcuni vivaisti specializzati che venderanno al pubblico le loro produzioni e collezionisti che espongono pezzi di rara bellezza.
Sia gli espositori che i produttori saranno disponibili a fornire a tutti gli interessati consigli per la cura e coltivazione.
Saranno inoltre esposte le opere a tema degli allievi del Venturi, che giร  da anni si cimentano in questa mostra di alto livello, grazie anche al coordinamento attento degli insegnanti e della presidenza dell’Istituto.
Le opere sono disponibili anche per l’acquisto.

La mostra potrร  essere visitata dale 9 alle 12,30 e dalla 15 alle 18.
La cerimonia di premiazione degli allievi, possibile grazie alla consueta collaborazione della Galleria Civica, si terra domani alle 11. Sarร  presente l’Assessore alle Politiche Economiche Giorgio Razzoli.
















Ultime notizie