venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaModena: nuovi fondi per il sostegno all'affitto




Modena: nuovi fondi per il sostegno all’affitto

Una delibera che sancisce una importante variazione di bilancio è stata approvata ieri dall’aula del Consiglio comunale cittadino: la delibera della Giunta, presentata in aula dall’assessore al Bilancio Francesco Frieri, integra infatti le aliquote di contributo erogate dalla Regione Emilia Romagna per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione (tre milioni di euro) con ulteriori 950 mila euro.

Aprendo il dibattito il consigliere Verde Mauro Tesauro ha ricordato i gravi disagi sociali dovuti al costo della casa e ha invitato il Presidente del civico consesso Cottafavi ad ospitare un dibattito più approfondito sul tema. Olga Vecchi (Forza Italia) ha invece criticato la maggioranza per non avere ancora nominato i presidenti delle commissioni consiliari, il che renderebbe impossibile valutare le delibere e trasforma il Consiglio in un luogo di mero avallo di decisioni. Baldo Flori (Modena a colori) si è poi detto d’accordo con Vecchi e ha sottolineato l’importanza di “evitare delibere erratiche su piccoli aspetti senza che ci consentano un’effettiva incidenza. E l’amministrazione ci dovrebbe anche spiegare meglio in aula come impiegare queste risorse”.

Dopo la replica di Frieri e l’intervento in sede di dichiarazione di voto di Sergio Celloni (Udc) e Olga Vecchi (Fi) la variazione di bilancio è stata approvata (utilizzando il nuovo sistema di voto elettronico) da 26 consiglieri sui 36 presenti, in rappresentanza di Ds, Margherita, Lista Di Pietro, Prc, Sdi, Verdi, Modena a colori: astenuti An e Udc, non votanti ma presenti in aula i consiglieri di Forza Italia.
















Ultime notizie