venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteSassuolo: nuovi lavori al Vistarino





Sassuolo: nuovi lavori al Vistarino

Sono stati ultimati i lavori di installazione della pedana antitrauma sotto il grande scivolo nell’area giochi del parco Vistarino. Circa 100 metri quadrati di pedana che permetteranno ai bambini di usare in sicurezza l’intero gioco e di non sporcarsi con terra, polvere e fango.

L’area non riaprirà ancora, perché nell’ambito dello stesso appalto di manutenzione straordinaria del parco Vistarino sono stati decisi nuovi interventi necessari.

Da domani, giovedì 16 settembre l’intera area giochi, prossima all’ingresso di piazzale Porrino, verrà chiusa per la realizzazione di un nuovo sentiero pedonale in materiale stabilizzato, che partirà dal cancello piccolo di ingresso e passerà davanti alle panchine e si collegherà con i camminamenti già esistenti. L’intervento ha diversi scopi.

Il primo è quello di facilitare il passaggio nell’area giochi delle persone, che adesso in mancanza di un viale pedonale, per raggiungere le panchine devono camminare sulla terra battuta e sul fango in caso di piogge recenti.
Il secondo è relativo ai lavori di natura privata adiacenti al parco. Il voltone di ingresso al Vistarino rientra nella proprietà privata e al termine delle opere verrà utilizzato quale ingresso alle abitazioni. Il passaggio pedonale costituirà quindi in futuro l’unica entrata al parco da piazzale Porrino (attraverso il cancello piccolo, a fianco del voltone). Verrà realizzata anche una divisione fissa fra i due ingressi.

Nell’ambito di questo stesso programma di lavori verranno installate le pedane antitrauma anche sotto la casetta dell’area giochi, sempre per gli stessi scopi di praticità e sicurezza.
Durante la realizzazione di queste opere l’area giochi sarà chiusa al pubblico (per circa quindici giorni). Si ricorda che oltre il ponticello c’è un’altra area giochi attrezzata.
















Ultime notizie