giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sciopero spesa: Adiconsum, boicottiamo chi alza i prezzi




Sciopero spesa: Adiconsum, boicottiamo chi alza i prezzi

“La giornata di lotta di oggi non è fare lo sciopero della spesa, ma è invitare i consumatori a partecipare al boicottaggio, disertando gli acquisti presso quegli esercenti che hanno attuato aumenti speculativi”.

Così, in una nota, l’Adiconsum di Torino spiega l’iniziativa proclamata per oggi dalle associazioni dei consumatori contro il caro prezzi. “L’accordo verbale di Torino – spiega in una nota l’Adiconsum – è un esempio concreto che alcuni interventi di congelamento dei prezzi e tariffe si possono effettuare. Ma – aggiunge – sono necessari accordi anche per quel che riguarda le tariffe; occorre anche in questo caso verificare le condizioni di congelamento con la Cispel, che rappresenta le principali imprese di servizi”.

La giornata di lotta di oggi, conclude la nota di Adiconsum, sarà l’occasione per ricordare al governo di avviare quei provvedimenti strutturali che Adiconsum, con altre otto associazioni di consumatori, ha già indicato nella lettera spedita il 31 agosto all’esecutivo.
















Ultime notizie