venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteA Baggiovara centro commerciale, albergo ed alloggi





A Baggiovara centro commerciale, albergo ed alloggi

Con i voti favorevoli dei gruppi che compongono la maggioranza, l’astensione di Forza Italia, Modena a Colori e UDC ed il no di AN e Lega Nord, il consiglio comunale di lunedì ha approvato il Piano particolareggiato di iniziativa privata nel comparto Peep di Baggiovara, presentato in aula dall’assessore Daniele Sitta.

Si tratta di una superficie complessiva di oltre 67 metri quadrati, di fronte al nuovo ospedale, compresa tra via del Monastero e via Fossa Buracchiona. Il progetto della parte privata (su una superficie di oltre 54 metri quadrati) prevede la realizzazione di tre fabbricati in cui saranno realizzati un albergo con 93 camere (20 posti letto saranno destinati a familiari di degenti, grazie ad una convenzione con l’Amministrazione comunale) e una sala convegni da 130 posti, un centro commerciale di quartiere che comprende una struttura media alimentari e una galleria. Prevista inoltre la realizzaione di un edificio con 30 alloggi e un distributore di carburanti.

Secondo gli standart del Piano Regolatore Generale dovrebbero essere realizzati anche 724 parcheggi ma l’offerta complessiva sarà di 866 (+ 142) che saranno così ripartiti: 304 per attività commerciali, 495 per attività ricettive e 67 per la residenza.
















Ultime notizie