giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaRegionali: Giovanardi, irregolarità liste Mussolini





Regionali: Giovanardi, irregolarità liste Mussolini

Il fenomeno della presentazione irregolare delle liste di Alternativa sociale, certificate da esponenti dell’Ulivo, ”esiste, e’ grave” ed e’ diffuso in varie regioni d’Italia. Cosi’ Carlo Giovanardi, ministro per i Rapporti con il Parlamento ha replicato all’interrogazione parlamentare del deputato di Alleanza nazionale, Enzo Raisi, che ha denunciato ”i rappresentanti politici della sinistra che in tutta Italia hanno certificato il falso per far presentare le liste ad Alternativa Sociale”.


In citta’ come Bologna, Ravenna, Rimini, Firenze, Carpi (Modena) ”i dati autenticati sono macroscopicamente falsi – ha detto Giovanardi – e hanno sollevato casi politici”. Il riferimento e’ alle liste del partito di Alessandra Mussolini, le cui firme – secondo quanto riferito dall’onorevole Raisi – sono state autenticate non da notai, segretari generali e cancellieri, ”unici ad avere un dovere istituzionale” di autentica, ma da rappresentanti politici dei Ds e della Margherita sollevando un ”problema di legittimita’ delle prossime competizioni elettorali”.
Il ministro Giovanardi ha assicurato che ”le procure e gli uffici preposti stanno svolgendo verifiche per vedere se oltre alle responsabilita’ penali si arrivera’, in alcuni casi, anche all’esclusione dalla competizione elettorale delle liste presentate in maniera irregolare”.
















Ultime notizie