giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseContributi per settimane bianche e gite in Appennino




Contributi per settimane bianche e gite in Appennino

Le scuole e le associazioni che intendono trascorrere una settimana bianca, un periodo di soggiorno o anche una semplice gita di un giorno nell’Appennino modenese possono chiedere un contributo alla Provincia di Modena.


Basta presentare domanda almeno sette giorni prima dello svolgimento dell’iniziativa all’assessorato provinciale al Turismo, via Barozzi 340 a Modena (tel. 059 209522). Per le iniziative che si sono svolte dal 7 gennaio il termine scade il 30 aprile.

Per il 2005 Provincia, Comuni dell’Appennino e Comunità montane mettono a disposizione oltre 100 mila euro che serviranno a sostenere le spese di trasporto, impianti di risalita e l’utilizzo di guide in tutti i Comuni montani modenesi.

I contributi per il 2005 vengono erogati per le iniziative in programma entro il 30 novembre con esclusione dei periodi di Pasqua (dal 24 al 29 marzo), l’alta stagione estiva (dal 15 luglio al 31 agosto ).

Per le settimane bianche e i soggiorni invernali è previsto un contributo fino a 414 euro per le spese di viaggio, 11 euro per persona come sconto sullo skipass (1,50 euro per lo sci di fondo) e un contributo fino a 78 euro per l’impiego di guide o accompagnatori turistici.

In estate i contributi arrivano fino a 310 euro per le spese di viaggio in occasione di gite di più giorni (fino a 155 per quelle di un solo giorno sia in inverno che in estate).
















Ultime notizie