sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiMolti appuntamenti al 'ReggioParmaFestival'





Molti appuntamenti al ‘ReggioParmaFestival’

Teatro, danza, concerti, opera,
jazz e cinema: e’ il cartellone che dal 13 al 29 maggio unira’ due citta’ per il ReggioParmaFestival. A Reggio Emilia i luoghi saranno i teatri Valli, Cavallerizza e Ariosto; a Parma i teatri Regio, Farnese e Due, l’Auditorium Paganini, la biblioteca Palatina, e, in provincia, la Fondazione Magnani Rocca di Traversetolo.


Il programma, molto denso, presentera’ per il teatro ‘Arlecchino servitore di due padroni’, ‘Una notte in biblioteca’, ‘Fuochi sparsi visita clandestina al museo’ e la prima assoluta di ‘Villeggiatura Polichinelleires’.

Cinque gli spettacoli di danza, tutti a Reggio Emilia: le prime italiane di ‘Compagnia Lia Rodrigues’, ‘Compagnia Jant Bi’ e ‘Bale da cidade Sao Paulo’; oltre al Bale’ folclorico de Bahia, la Compagnia Enzo Cosmi, l’Aterballetto e Artemis Danza.

Per l’opera previsto ‘Ernani’ al Regio, e i concerti con le orchestre Budapest Festival, Accademia di Santa Cecilia e del teatro Regio. Per il jazz in arrivo Richard Galliano, Nitin Sawhney, Amii Stewart (con un repertorio jazzistico), il gruppo Elettriko di Flavio Boltro, Transglobal Underground, Karl Bartos, Sainkho Namtchylak e Mercan Dede. Infine per il cinema, una mostra fotografica dai set (Galleria delle Colonne a Parma), una retrospettiva ed un incontro pubblico con l’attore inglese Rupert Everett.


Info e prevendita biglietti (previste anche varie formule di abbonamento) 0522/458811
















Ultime notizie