martedรฌ, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Fabbri nuovo segretario regionale Sindacato pensionati Cgil





Fabbri nuovo segretario regionale Sindacato pensionati Cgil

Lo Spi-Cgil dell’Emilia Romagna ha un nuovo segretario generale regionale. Maurizio Fabbri, 56 anni, nato a Baricella (Bologna) รจ stato eletto al vertice del sindacato pensionati emiliano-romagnolo, che conta quasi 500mila iscritti.

Fabbri, che subentra a Lucio Saltini (passato alla segreteria nazionale dello Spi-Cgil), ha una lunga esperienza sindacale, iniziata negli anni Settanta nel consiglio di fabbrica dell’azienda metalmeccanica Marposs e continuata poi nella Fiom e successivamente con gli artigiani. Ha lavorato al Progetto diritti e artigianato della Cgil e si รจ occupato di enti bilaterali e fondi professionali.
“Per i sindacati dei pensionati – ha detto Fabbri – si apre una stagione molto impegnativa che ci vedrร  impegnati nella battaglia referendaria del 12 e 13 giugno, nella prosecuzione del rapporto con la giunta Errani per l’applicazione tra l’altro del Piano delle Azioni strategiche per una societร  di tutte le etร , nella Finanziaria che il Governo si appresta a presentare e sul piano interno nell’importante stagione congressuale che riguarderร  prima lo Spi-Cgil e poi l’intera Cgil fino al congresso nazionale fissato per l’inizio del 2006”.
















Ultime notizie