sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloProsegue a Sassuolo 'La scuola che piace a noi'





Prosegue a Sassuolo ‘La scuola che piace a noi’

Sono entrate nel vivo le tante e articolate attività della edizione 2004/05 della oramai consolidata e nota manifestazione ‘La Scuola che piace a noi‘, promossa dal Comune di Sassuolo e dagli Istituti superiori cittadini (ITCG Baggi, Liceo Formiggini, IPIA Don Magnani, IPSct Elsa Morante, Iti Volta e IPIA Ferrari) che presenta ora “Le giornate degli studenti”.

Sport, cultura, incontri ed iniziative di approfondimento sui grandi temi d’attualità come quelli inerenti alla ‘Educazione alla Legalit”, informazioni ed azioni per conoscere meglio la situazione della legalità nel sud che la scorsa settimana ha visto la partecipazione del regista cinematografico Roberto Faenza (che ha firmato il film su Don Puglisi) ad un incontro con i ragazzi.

“Si tratta di un’iniziativa di particolare importanza e significato – spiega Stefano Cardillo, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Sassuolo – che l’Amministrazione Comunale sostiene concretamente per favorire attività di relazione e approfondimento verso la realtà sociale culturale del nostro tempo”.

Già dal pomeriggio di oggi – 10 maggio – al teatro San Francesco si parte con il Teatro “Studenti in scena”.

“Sono numerose poi le attività sportive che vengono proposte e realizzate dai diversi Istituti e dai ragazzi – puntualizza Carla Ghirardini, Assessore allo Sport, con la collaborazione del nostro servizio – per favorire la pratica sportiva come occasione di educazione e crescita….”

Al riguardo sono state infatti programmati diversi appuntamenti.
Mentre Giovedì 12 maggio presso il Centro Sportivo di Cà Marta la Giornata si divide tra Sport e musica. Alla mattina (dalle 8.30 alle 13.00) gare sportive di ogni tipo.
Al pomeriggio invece “Rock, Pop e altro”, manifestazione musicale studentesca con concorso per Gruppi e solisti.
Lunedì 16 maggio allo stadio comunale “Ricci” grande finale del Torneo calcistico “Nico Giovannini” con gli incontri tra le selezioni degli Istituti Baggi, Volta, Don Magnani, Formiggini, Morante e Ferrari. La manifestazione ha inoltre il patrocinio del Forum Giovani Sassuolo e di circoli “Pierangelo Bertoli”e “Gian Paolo Biasin”.
Tra le tante attività contenute nel Programma dell’edizione 2005, segnaliamo ancora :
Mercoledì 18 maggio al Teatro San Francesco, due rappresentazioni teatrali: “Il Provino” portato in scena dai ragazzi del “Morante” e “La casa del tempo” dell’ITI Volta.
Gran finale poi Giovedì 19 maggio con lo spettacolo conclusivo al Teatro San Francesco, nell’omonima via, che vedrà, alle ore 21.00, lo spettacolo “Studenti in scena”, lo spettacolo serale con ripresa di tutte le rappresentazioni precedenti.
















Ultime notizie