venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteTorna a Sassuolo la ginnastica nei parchi





Torna a Sassuolo la ginnastica nei parchi

Da diversi anni il Comune di Sassuolo organizza in molti parchi cittadini la ‘Ginnastica nei parchi‘, rivolta a tutti coloro che vivono i parchi e amano fare attività motoria all’aria aperta.


Le lezioni, che inizieranno lunedì 16 maggio e continueranno fino alla fine di luglio, comprenderanno facili esercitazioni a corpo libero, prevalentemente di stretching (allungamento muscolare), di potenziamento muscolare e anche, nel parco Albero d’Oro, di ginnastica a ritmo di musica, leggera attività aerobica.
Visto il sempre più favorevole riscontro da parte dei cittadini, l’Amministrazione Comunale ha deciso di aggiungere altri due parchi a quelli già coperti nell’edizione passata, quello di San Michele e quello di Braida.

Come avviene già da parecchie edizioni, le lezioni saranno tenute da Daniele Morandi, istruttore federale della Delta Atletica Sassuolo, che si sposterà da un parco all’altro dal lunedì al venerdì. La quota d’iscrizione, che andrà versata direttamente nei vari parchi, è di 10 euro e permetterà di usufruire di qualsiasi lezione per tutta la durata dell’iniziativa.

Di seguito lo schema riassuntivo dei parchi e degli orari:
Lunedì, ore 19-20 Parco Ducale; ore 20-21 Parco Fossetta;
Martedì, ore 18-19 Parco San Michele; ore 19-20 Parco Albero d’Oro
Mercoledì ore 19-20 Parco Ducale; ore 20-21 Parco Collegio Vecchio (cimitero nuovo);
Giovedì ore 18-19 Parco San Michele; ore 19-20 Parco Albero d’Oro; ore 20-21 Parco Braida;
Venerdì ore 19-20 Pista Atletica Leggera (zona piscine).
















Ultime notizie