giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Modena: più di 50 gli iscritti al concorso per neoimprenditori




Modena: più di 50 gli iscritti al concorso per neoimprenditori

C’è tempo fino al 15 maggio per partecipare alla Sezione Intraprendere del concorso ‘Modena laboratorio d’innovazione’ promosso dalla Provincia di Modena, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, da ProMo e dalla Camera di Commercio di Modena, rivolto alle neo imprese innovative modenesi e che mette in palio premi per 18.000 euro, oltre che servizi e agevolazioni per la gestione della propria attività.


Fino a domenica, infatti, rimarrà aperta la Sezione Intraprendere riservata alle neo imprese innovative nate dopo l’1 gennaio 2001, con sede operativa in provincia di Modena.


Per concorrere è necessario compilare on line la scheda B di partecipazione che si trova sul sito www.laboratoriodinnovazione.it al link “se sei una neo impresa”. La scheda può essere compilata solo on line, completando le informazioni richieste.



Si contano già più di 50 iscrizioni e si ricorda che possono partecipare le aziende di qualunque forma giuridica ed appartenenti a qualsiasi settore economico che si caratterizzino per prodotti e servizi innovativi, oppure che utilizzino tecnologie o soluzioni organizzative innovative. Inoltre è possibile avere ulteriori informazioni rivolgendosi a ProMo (tel. 059.848811).



Per la categoria ‘Imprese innovative’ sono previsti un primo premio di 7.000 euro e un secondo premio di 5.000 euro.



Sono inoltre stati predisposti due premi speciali di 3.000 euro riservati alle imprese agricole/agroalimentari e alle imprese di servizi.



I migliori progetti innovativi potranno inoltre beneficare di numerosi benefit: buoni per consulenze individuali presso le associazioni imprenditoriali, tutoraggio e accompagnamento al mercato da parte di Promo, finanziamenti agevolati assistiti dai consorzi fidi e dalle cooperative di garanzia; seminari e corsi di formazione per lo sviluppo del business plan e delle competenze manageriali.



E’ possibile avere ulteriori informazioni rivolgendosi a ProMo (tel. 059.848811).
















Ultime notizie