giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModena'Modena sport per tutti' dal 14 al 22 maggio




‘Modena sport per tutti’ dal 14 al 22 maggio

L’edizione 2005 di Bicincittà, tornei di calcio giovanile, gare sportive per i diversamente abili, calcio giovanile allo stadio Braglia, dimostrazioni in acqua alla piscina Dogali, giochi e sport nell’area del parco Novi Sad, ma anche spazio alla riflessione sul doping, i diritti umani e i diversi modi di raccontare il calcio, fino a una mostra nella chiesa di S.Paolo sul tifo calcistico.


E’ quanto propone la prima edizione di ‘Modena sport per tutti‘ il cartellone di appuntamenti sportivi promosso dall’Uisp, con la collaborazione di Provincia e Comune di Modena e del Csa (ex Provveditorato agli studi) e il sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Modena, che si svolge da sabato 14 fino a domenica 22 maggio.
L’iniziativa propone una settimana intera dedicata alla promozione dei valori dello sport accessibile a tutti e si concluderà domenica 22 maggio con l’edizione 2005 di Bicincittà.

“Questa manifestazione – affermano Stefano Vaccari, assessore allo Sport della Provincia di Modena e Antonino Marino, assessore allo Sport del Comune di Modena – ha il merito di abbinare ai momenti di aggregazione sportiva una serie di eventi dedicati alla riflessione sui valori dello sport, dalla lotta al doping e allo sport come mezzo di riscatto sociale e culturale”.

Come spiega, infatti, Silvia Della Casa, presidente dell’Uisp di Modena “sarà un grande abbraccio sportivo alla città per confermare ancora una volta l’importanza di fare sport rimarcandone i valori universalmente riconosciuti di partecipazione, di impegno e di integrazione. Sarà anche una testimonianza dello sport che bambini, adulti, diversamente abili e anziani, praticano ogni giorno”.

Dopo il via previsto sabato 14 maggio con una iniziativa sullo sport per i diversamente abili alla Polisportiva 87 Gino Pini di Modena e un raduno delle scuole di calcio Uisp allo stadio Braglia, il programma prosegue con gli eventi a carattere culturale come film, mostre e proiezioni.

Domenica 22 maggio si svolgono la tradizionale Bicincittà e diverse iniziative e incontri sportivi alle piscine Dogali, allo stadio Braglia e al parco Novi sad dove è in programma un’autentica festa dello sport per tutti con gare di basket, scherma, arti marziali, tennis e giochi per bambini.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito Uisp Modena, oppure telefonando al Comitato Uisp di Modena 059 348811.
















Ultime notizie