venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti'Invisibilia': se una sera d'estate nel parco...





‘Invisibilia’: se una sera d’estate nel parco…

Per quest’estate l’associazione culturale Quanta Qualia propone una nuova produzione teatrale itinerante: Invisibilia. Lo spettacolo, un adattamento del celebre libro di Calvino “Le città invisibili”, vuole far rivivere alcune delle città immaginarie create dalla fantasia dello scrittore, attraverso le voci e le presenze di dieci attori.

Lo spettatore verrà accompagnano in un percorso-viaggio alla scoperta di nuove strade, abitanti, modi di vivere, nella cornice suggestiva di un parco rischiarato da fiaccole, del quale ogni angolo assume di volta in volta le fattezze di una città diversa. Dopo l’anteprima, svoltasi il 5 luglio a San Matteo della Decima, sono previste tre date a luglio (il 15, il 16 e il 17) e 7 a settembre (dal 4 al 10) nel comune di Castelnuovo Rangone, presso il parco Rio Gamberi.

Viste le caratteristiche particolari dello spettacolo, l’ingresso è consentito a un numero ristretto di spettatori, che dovranno prenotarsi telefonando al numero 340-1512834, o contattando l’associazione all’indirizzo di posta elettronica quantaqualia@tiscali.it.

Sono previste tre repliche per ogni serata.

La regia è affidata a Alessia Napolitano, mentre le scene sono di Fulvia Leonardi.
Maggiori informazioni sul sito internet della compagnia: www.quantaqualia.com
















Ultime notizie