giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaS.Felice s.P.: falso allarme bomba





S.Felice s.P.: falso allarme bomba

Un ticchettio sospetto, proveniente
da un cassonetto, ha creato ore di tensione ieri nella tarda serata a S. Felice sul Panaro. La paura e’ pero’ passata quando si e’ scoperto che il ticchettio veniva non da un’ ordigno, ma da un giocattolo che si era azionato automaticamente. Trenta persone che abitano nel quartiere, sono comunque state evacuate, per consentire l’intervento degli artificieri.


L’ allarme bomba e’ scattato verso le 22.30 quando una donna, portando al cassonetto il sacchetto della spazzatura, ha avvertito il rumore, e ha chiesto l’ intervento dei Carabinieri.
A scopo precauzionale sono stati allontanati i residenti nella zona e nel frattempo sono arrivati da Bologna gli artificieri.

Il cassonetto e’ stato rovesciato con cautela, e quindi si e’ rovistato fra i rifiuti, con attrezzi speciali, per individuare un eventuale ordigno. Il rebus si e’ risolto quando e’ comparso un giocattolo, un’ autogru azionata a batteria, con telecomando: evidentemente, quando e’ stato gettato nella spazzatura, non sono state tolte le pile, e quindi il giocattolo si e’ messo in movimento automaticamente. L’allarme e’ rientrato nell’arco di poco tempo.
















Ultime notizie