venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaScontro fra Tir, disagi in A1





Scontro fra Tir, disagi in A1

Un tamponamento tra due mezzi
pesanti avvenuto questa mattina sull’Autosole ha creato disagi nel tratto compreso tra il bivio per l’A14 Bologna-Taranto e Modena sud. L’incidente, con un autotrasportatore ferito, e’ avvenuto all’altezza del km 173 nord, con dispersione del carico trasportato (tronchi e scatolette) anche in carreggiata sud.


In direzione Milano attorno alle 11 e’ stata aperta la seconda corsia di marcia, ma le code superavano ancora i 10 km; rallentamenti per curiosi anche in carreggiata opposta, che e’ completamente percorribile.
La notizia del blocco del traffico verso Milano e’ stata subito diramata attraverso i notiziari radiofonici ed i pannelli a messaggio variabile, con l’indicazione degli itinerari alternativi: uscita a Panigale, via Emilia e rientro a Modena nord; uscita a Casalecchio, Bazzanese e rientro a Modena nord.


Per le lunghe percorrenze, la societa’ Autostrade per l’Italia consiglia di percorrere la A/13 Bologna-Padova, poi la A/4 Brescia-Milano.
La Direzione Autostrade per l’Italia III Tronco di Bologna, considerata la complessita’ dell’incidente, ha provveduto a comunicare agli Enti locali nel modenese i possibili riflessi sulla viabilita’ urbana. Ai viaggiatori nel tratto interessato viene fornita assistenza, con la distribuzione di bevande.
Autostrade per l’Italia prevede traffico rallentato fino alla tarda mattinata e invita gli automobilisti a tenersi costantemente informati sulle condizioni di viabilita’.
















Ultime notizie