sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseDue corsi dedicati alla chitarra nel week end





Due corsi dedicati alla chitarra nel week end

Due giorni di concorsi dedicati alla chitarra in Appennino. Sabato 30 luglio otto musicisti “under 18” cercheranno di aggiudicarsi il 1° concorso di chitarra elettrica ‘Arte a sei corde‘, in programma in piazza della Vittoria a Sestola. Domenica 31 al teatro Walter Mac Mazzieri di Pavullo una trentina di formazioni si contenderanno il 1° concorso dedicato alla chitarra classica.

Le iniziative, che rientrano nel “Festival arte a sei corde”, sono organizzate dall’associazione ‘Laboratorio Musicale del Frignano’ in collaborazione con il Comune di Sestola, Sestola Ok, i Comuni di Pavullo, Fanano, Riolunato, e Montecreto, la Provincia di Modena, l’Istituto Musicale Pareggiato Orazio Vecchi di Modena e il Lions club Frignano.

Per la chitarra elettrica le selezioni si svolgeranno al Centro Giovani di Sestola a partire dalle ore 14,30 di Sestola. Alle 21,30 in piazza della Vittoria la premiazione dei vincitori e una jam session con tutti i concorrenti. Oltre al diploma, il vincitore si porterà a casa una chitarra Fender Stratocoaster made in Usa.

Tutt’altra atmosfera, invece, al teatro Mac Mazzieri di Pavullo dove alle 9 di domenica 31 iniziano le selezioni per il concorso di chitarra classica. La giuria composta da Vincenzo Saldarelli, Florindo Baldissera, Walter Zanetti, François Laurent e Andrea Candeli il compito di scegliere i vincitori delle diverse categorie: solisti fino a 13 anni, solisti fino a 17 anni, solisti fino a 21 anni, solisti dai 22 anni in su, formazioni cameristiche. Al termine il concerto finale di tutti i partecipanti, con la premiazione dei vincitori.
L’ingresso è libero
















Ultime notizie