sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSanitàSassuolo: il Sindaco visita il nuovo ospedale





Sassuolo: il Sindaco visita il nuovo ospedale

Visita ai nuovi reparti dell’Ospedale Civile di Sassuolo, questa mattina, per il Sindaco Graziano Pattuzzi assieme al Direttore Roberto Rubbiani e ai vertici sanitari della nuova struttura ospedaliera.

All’indomani del trasferimento di numerosi reparti dal vecchio al nuovo Ospedale il Sindaco ha voluto vedere di persona le nuove sistemazioni.
“Nonostante il trasferimento sia avvenuto solo poche ore fa – ha commentato Pattuzzi – ho notato grande soddisfazione sia tra gli stessi medici che tra i pazienti che si trovano in una struttura tra le più moderne in Regione, in una Regione che in quanto a strutture ospedaliere è tra le più all’avanguardia dell’intera nazione. Una struttura bella,ampia e funzionale che rappresenta il vanto non solo di Sassuolo ma di Modena tutta”.

Da ieri, giovedì 28 luglio, infatti, ad esclusione della Dialisi, del Centro antidiabetico e del Day hospital Oncologico che rimangono in via Prampolini il nuovo Ospedale di Sassuolo è ufficialmente il nuovo riferimento per i servizi ospedalieri del Distretto: erano già attive da febbraio la Medicina interna, la Lungodegenza, la Chirurgia flebologica, l’Otorinolaringoiatria, l’Oculistica, l’Urologia e l’Ortopedia – Chirurgia artroscopica, oltre all’attività di radiodiagnostica, che beneficia di strumenti innovativi per lo screening mammografico, la Tac e la risonanza magnetica ai più elevati standard tecnologici del settore. La risonanza magnetica in particolare utilizza la tecnologia “a magnete aperto” che rende l’esame molto più confortevole per il paziente. A questi reparti si sono aggiunti la Cardiologia, la Pediatria, l’Ostetricia e Ginecologia, la Pneumologia, la Traumatologia, la Medicina d’urgenza ed il Pronto soccorso.
















Ultime notizie