venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaModena: 70enne derubata della pensione appena ritirata





Modena: 70enne derubata della pensione appena ritirata

Una settantenne modenese e’ stata derubata in pieno centro storico, pochi minuti dopo aver prelevato la pensione all’ufficio postale. L’anziana ha visto fuggire una donna, che con ogni probabilita’ l’aveva borseggiata, e ha tentato anche di trattenere una probabile complice, ma non e’ riuscita a recuperare il denaro.

E’ accaduto in mattinata in piazza XX settembre, a pochi passi dalla via Emilia centro e da Piazza Grande. La signora si e’ recata all’ ufficio postale per ritirare la pensione, circa 500 euro, e quindi e’ andata al mercato per fare la spesa.
All’ uscita si e’ resa conto che qualcuno le aveva messo le mani nella borsetta e ha cercato di reagire, ma era roppo tardi. Ha dunque chiesto aiuto ai passanti e ai commercianti della zona. I vigili urbani e i Carabinieri hanno raccolto la sua testimonianza e quella di alcuni esercenti che avevano assistito alla scena, offrendo i primi aiuti alla donna. La titolare di un chiosco che si affaccia su piazza XX settembre, vedendo la disperazione della pensionata, ha lanciato l’idea di una sottoscrizione per aiutarla a recuperare la cifra che le e’ stata sottratta.
















Ultime notizie