venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: calendario di inizio lezioni nelle scuole superiori





Modena: calendario di inizio lezioni nelle scuole superiori

E’ consultabile sul sito internet Istruzione della Provincia di Modena il calendario dell’inizio delle lezioni per gli oltre 26 mila studenti delle superiori, la maggior parte dei quali sarà tra i banchi con qualche giorno d’anticipo rispetto alla data del 19 settembre, termine indicato dalla Regione Emilia Romagna per l’avvio delle lezioni.

Giovedì 8 settembre i primi a iniziare a Modena saranno il Sacro Cuore e alcune classi del Cattaneo-Deledda, a Sassuolo il Don Magnani. Per la maggioranza degli studenti invece la campanella squillerà tra il 12 ed il 15 settembre.

“L’autonomia scolastica consente a ogni istituto di decidere il calendario sulla base delle proprie esigenze – commenta l’assessore provinciale all’Istruzione Silvia Facchini – ma è importante che le scelte siano state compiute per tempo in modo da consentire una corretta programmazione dei servizi di supporto, dalle mense ai trasporti. E quest’anno il calendario prevede anche le chiusure in corso d’anno fornendo informazioni preziose alle famiglie”.

Molte scuole, infatti, resteranno chiuse, oltre che per le tradizionali festività natalizie e pasquali, in occasioni di alcuni ponti: 31 ottobre, 30 gennaio, 24 aprile e il 3 giugno. L’anno scolastico avrà termine in tutta la provincia il 10 giugno.

Il calendario completo consultabile anche sul sito Formazione.
















Ultime notizie