venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseA 'Le vie del suono' il jazzista Steve Grossman




A ‘Le vie del suono’ il jazzista Steve Grossman

E’ Steve Grossman, stasera, l’ospite della rassegna internazionale “Le vie del suono”, ideata e diretta dal musicista e poeta Gaspare Bernardi. Grossman sarà a Sestola, al Golf club Monte Cimone, alle 21.45.


Le vie del suono è un’escursione tra i generi musicali, ma anche un itinerario tra i diversi angoli del paese. La rassegna internazionale propone gli artisti più accreditati in diversi generi tra cui la musica jazz, etnica, cantautorale o progetti di teatro musica. La rassegna mira a ricreare attenzione e sensibilità a momenti culturali e musicali fuori dagli standard più commerciali e a caratterizzare la bellezza dei nostri luoghi con incontri serali all’insegna della buona musica. Diversi i percorsi sonori che attraverseranno i principali centri dell’Alto Frignano. Tra i più importanti musicisti ospiti delle passate edizioni si possono citare Rava, Bollani, Fresu, Konitz, Dabirè, Zitello, Gatto.

Nato a Brooklin nel 1951, Grossman, già all’età di 16 anni si esibisce al Pookie’s nel quartetto di Elvin Jones. Dal ’68 al ’70 inizia la sua collaborazione con Mlles Davis, immortalala nelle incisioni di quegli anni. Partecipa a tutti i più famosi jazz festival internazionali, incontrando musicisti che ne influenzano lo stile come Elvin Jones, Harold Land, Tom Harrel. Nel ’91 incide il primo Lp “Do it”, seguito da “In New York”. Il sassofonista si esibisce nella classica formazione del quartetto con pianoforte con alcuni musicisti italiani di assoluto valore.
Informazioni: Cell. 333.93.98.544
















Ultime notizie