giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseCerreto Alpi: oggi 'Festa dei Borghi del Parco Nazionale'




Cerreto Alpi: oggi ‘Festa dei Borghi del Parco Nazionale’

Cerreto Alpi ospitera’ sabato la prima ‘Festa dei Borghi del Parco Nazionale dell’ Appennino Tosco-Emiliano’, un incontro tra le genti del Reggiano, della Garfagnana, del Parmense e della Lunigiana. La manifestazione e’ curata dal Consorzio Fare Appennino, da un’ idea della cooperativa I Briganti di Cerreto e della Pro Loco di Sologno. Alle 11 e’ in programma un convegno su ‘Un Passo dal Tirreno alla Pianura Padana: il Cerreto.

I versanti
tosco-emiliani nella storia del territorio e delle genti’. Nel corso della giornata, poi, esposizione di prodotti artigianali, agroalimentari, artistici, tipici del territorio del Parco Nazionale. Saranno organizzate visite guidate nell’antico borgo di Cerreto Alpi e ai luoghi che hanno ispirato artisti e scrittori come Cesare Zavattini e Silvio D’Arzo. Sara’ anche possibile pranzare a prezzi convenzionati nei ristoranti locali.
Il Consorzio Fare Appennino, che organizza la Festa assieme ai Briganti di Cerreto, e’ nato all’inizio dell’anno e associa oltre 40 tra cooperative e imprese dell’Emilia e della Toscana.
















Ultime notizie