mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseViabilità: lavori a Lama Mocogno e Marano





Viabilità: lavori a Lama Mocogno e Marano

A Lama Mocogno chiude da domani, lunedì 22 agosto, la strada provinciale di Vaglio in un tratto di circa 500 metri dall’incrocio con la via Giardini a via Cimone. Il provvedimento – che prosegue fino al 31 agosto – permette la realizzazione dei lavori di Meta all’impianto fognario e alle conduttore dell’acqua.


L’arteria collega Lama Mocogno a Pievepelago, Riolunato e Montecreto.
Automobili e mezzi leggeri potranno continuare a percorrere la strada provinciale, superando il tratto chiuso utilizzando la viabilità comunale alternativa.

Il traffico pesante, invece, tra Pavullo e Montecreto sarà deviato sulla strada provinciale 31 di Acquaria, mentre quello con Pievepelago dovrà percorrere la via Giardini. Tutte le deviazioni saranno indicate all’avvicinarsi alla zona del cantiere.

A Marano, in località Casona, iniziano domani, lunedì 22 agosto, i lavori di consolidamento di un tratto di circa 200 metri della Fondovalle Panaro con allargamento della carreggiata di un metro e interventi sulla scarpata di monte. E’ prevista anche una rettifica della curva di ingresso al ponte sul Rio Torto per renderla meno accentuata e migliorare la sicurezza della circolazione. Il costo complessivo dell’intervento è di 190 mila euro. I lavori termineranno alla fine di ottobre.

In questo periodo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 17, in quel tratto di Fondovalle, per consentire l’esecuzione dei lavori, è in vigore un senso unico alternato regolato da semaforo. E’ stato istituito anche il limite di velocità di 30 chilometri all’ora. Nelle ore notturne, al sabato e alla domenica non c’è senso unico alternato ed è in vigore solo il limite di velocità. I tecnici del servizio Viabilità della Provincia di Modena raccomandano prudenza nell’avvicinarsi alla zona del cantiere.
















Ultime notizie