giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Modena: cooperazine internazionale, progetti entro venerdì




Modena: cooperazine internazionale, progetti entro venerdì

Hanno tempo fino a venerdì 9 settembre, le organizzazioni modenesi impegnate in attività di cooperazione internazionale in paesi in via di sviluppo, per presentare alla Provincia di Modena i progetti che possono accedere ai finanziamenti del fondo da 150 mila euro per promuovere e realizzare progetti di solidarietà.


“Confermiamo il nostro impegno accanto ai tanti modenesi attenti al tema della globalizzazione dei diritti e della solidarietà – sottolinea il presidente della Provincia Emilio Sabattini – e insieme ai quali è stato possibile costruire acquedotti, organizzare corsi di formazione, realizzare strutture sanitarie, centri per minori e altre attività che contribuiscono, in modo non solo simbolico, a rispondere al bisogno di giustizia che caratterizza la situazione internazionale”.

Le risorse saranno assegnate con una gara pubblica alla quale possono partecipare le organizzazioni non governative (Ong), le organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus) e le associazioni di volontariato che svolgono attività a favore delle popolazioni del Terzo mondo che abbiano partner locali e la sede o strutture operative nel territorio modenese o, comunque, un numero significativo di volontari residenti. Informazioni: tel. 059 209390 oppure Provincia Modena.

In otto anni di attività sono stati oltre cento i progetti finanziati dalla Provincia con contributi per 850 mila euro che hanno permesso di realizzare investimenti per più di sette milioni in Africa, in Sudamerica, in Asia e in Europa: dal Senegal al Brasile, dall’Albania a Cuba, dal Bangladesh al Madagascar e in tanti altri paesi tra i più poveri del mondo.
















Ultime notizie