giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaSassuolo: riprende l'attività della Scuola Corale Puccini




Sassuolo: riprende l’attività della Scuola Corale Puccini

Sono riprese dopo la pausa estiva le prove della Corale Puccini, diretta dal Maestro Francesco Saguatti, per definire i programmi di un’intensissima attività che impegnerà il complesso per gli ultimi mesi del 2005.

Si inizierà con la partecipazione alla rassegna di Prato già domani, 10 settembre, cui seguirà il 24 settembre il concerto a favore di Avis a Sassuolo presso la Chiesa Parrocchiale di S.Antonio. Anche il mese di Ottobre sarà molto impegnato: nell’ambito delle Fiere d’Ottobre il 9, in p.le Della Rosa, si terrà la Rassegna di canti popolari e il 22, presso la chiesa di Rometta, la rassegna corale ‘Città di Sassuolo’.

Il mese di Novembre vedrà una “full immersion” nella lirica: la Puccini eseguirà integralmente l’opera lirica “Tosca” il 16 a Carpi e il 30 a Sassuolo al teatro Carani. Il 19 Messa dell’artista in San Giorgio.

A Dicembre, infine, popola rassegna a Calceranica al Lago (TN), il Concerto di Natale per soli, coro ed orchestra, che si terrà il 16 a Mirandola, il 17 a Sassuolo e il 18 a Modena, con esecuzione di Brani natalizi tradizionali oltre ad un programma diverso di musica sacra.
Il coro ha inoltre già dato la propria disponibilità all’ormai tradizionale visita annuale al Consiglio Comunale, per la presentazione degli auguri, naturalmente in musica.

Un programma veramente importante che richiederà la massima applicazione ed il massimo impegno. Il coro desidera dedicarlo alla cittadinanza sassolese con l’invito a seguirne lo svolgimento. Se qualcuno volesse cimentarsi nel canto corale, il Maestro Saguatti, nelle serate di prova (martedì e venerdì) è disponibile ad incontrare eventuali nuovi allievi.
















Ultime notizie