venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCalcio: Serie B, Modena - Pescara 2 a 0





Calcio: Serie B, Modena – Pescara 2 a 0

Partita condizionata dalle espulsioni. Ben tre ai danni del Pescara che ha chiuso l’incontro con otto giocatori. Una settimana fa a Catanzaro la squadra di Sarri ne aveva subite due.


Primo rosso dopo appena 7′ tempo quando Gyan si e’ allungato verso la porta avversaria ed e’ stato steso da dietro proprio in prossimita’ dell’area di rigore da Aquilanti. Non ha avuto dubbi Giannoccaro ad estrarre il cartellino piu’ pesante. Sarri e’ corso ai ripari, togliendo Jadid ed inserendo Pomante, un difensore Pomante. Nella ripresa dopo il vantaggio del Modena, l’altro episodio che ha chiuso di fatto l’incontro. Al 14′ c’ e’ stato un contrasto aereo tra Bucchi e Pomante con quest’ultimo che e’ caduto a terra procurandosi una forte contusione alla spalla. Il difensore del Pescara non si e’ rialzato, l’azione e’ proseguita e Gyan ha messo in mezzo per il raddoppio di Bucchi.


Accese le proteste degli abruzzesi per il comportamento, a loro parere, antisportivo dei modenesi. Anche se l’arbitro, in ottima posizione per decidere di fermare il gioco, aveva deciso di far proseguire la manovra. A quel punto qualcuno nel Pescara ha perso la testa: come Gautieri che ha calciato da dietro a gioco fermo Gyan. Rosso diretto. Stessa sorte per Pesaresi cui e’ arrivata la seconda ammonizione per proteste guadagnando pure lui la strada degli spogliatoi.

A quel punto 11 contro 8 la partita e’ scivolata verso il novantesimo senza sussulti, consentendo a Pioli di far debuttare in B Nicolas Frey, fratello del portiere della Fiorentina e l’attaccante modenese Francesco Stanco.


Nel primo tempo dopo aver rischiato nell’azione dell’espulsione di Aquilanti, il Pescara ha tenuto bene rendendosi pericoloso con Cammarata e Gautieri ma soprattutto con Vigna il cui diagonale al 40′ e’ stato deviato da Frezzolini. Timide invece le azioni offensiva del Modena la piu’ importante delle quali al 44′ con Campedelli che ha fallito da due passi. Nella ripresa Modena subito in gol: lancio di Campedelli per Gyan che ha fatto tutto da solo, e’ arrivato sul fondo e ha servito un assist perfetto che Bucchi ha capitalizzato in gol. Poi il raddoppio del solito Bucchi (quinta rete stagionale) e il Modena che e’ arrivato solo al terzo posto, imbattuto come il Mantova.
















Ultime notizie