venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMostreSassuolo: Galleria Annovi propone due nuove mostre





Sassuolo: Galleria Annovi propone due nuove mostre

Galleria Annovi apre la nuova stagione con due mostre che si terranno nei prossimi giorni.
Oggi, alle ore 18.00, Annovi Artecontemporanea presenterà Alfonso Bonavita con Es-empio a cura di Beatrice Buscaroli .


”Il leitmotiv dominante nel mio lavoro” dice Alfonso Bonavita ”fin dalle sue origini è la raffigurazione dei pesanti silenzi dell’anima, a volte ingombranti, a volte complici, a volte patologici, a volte salubri. La mia continua, spesso assillante ricerca professionale mira al raggiungimento di questa silenziosa radice, di questo muto stato interiore profondo il quale impercettibilmente agisce di continuo in noi e/o per noi”.


Nello spazio giovani Sissi Magnani inaugurerà nella stessa giornata la sua personale dal titolo Detesto i ggiovani curata da Francesca Baboni e Stefano Taddei.


I sistemi mediali e pubblicitari nel loro intreccio perverso lanciano continuamente le loro ventose sui sistemi di comportamento della società occidentale. La mancanza di valori certi e stabili viene sostituita da una nuova morale, quella dell’apparire consoni ai modelli imposti dalla divulgazione consumistica.

Esisto in quanto appaio, non come persona singolare ma solo come inserito nel gregge, potrebbe essere uno slogan abbastanza appropriato per riassumere questa situazione. Non pare esistere alcuna possibilità per chi non vuole adeguarsi a questi stilemi e purtroppo, tristemente, i giovani sono quelli più sensibili a questo tipo d’informazione ed uniformazione sociale e culturale.



Sissi Magnani, effervescente e vivace artista, fa parte di questo magma giovanile e utilizza come mezzo primario d’indagine estetica il computer, uno strumento tecnologico che ha invaso prepotentemente la nostra vita ma che, grazie alla sua ricerca, diviene metodologia artistica di tipo pittorico e prepotentemente inserita nei modelli di comportamento più cool delle nuove generazioni.




Il primo ottobre, nel castello di Casalgrande Alto, ”Superplastica-sculture del disequilibrio” , a cura di Ivan Quaroni che vedrà la partecipazione di Valeria Agosti Nelli, Antonella Bersani, Andrea Bianconi, Gaetano Bodanza, Pierluigi Calignano, Robert Gligorov, Paolo Grassino, Marco Fantini, Carla Mattii, Matteo Negri, Alex Pinna, Adrian Tranquilli.
















Ultime notizie