venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Modena: la scomparsa di Adriano Morandi




Modena: la scomparsa di Adriano Morandi

Il sindaco di Modena, Giorgio Pighi, ha espresso a titolo personale e a nome della Giunta comunale di Modena le condoglianze alla famiglia di Adriano Morandi.

“Ho appreso la triste notizia dell’improvvisa, prematura scomparsa di Adriano Morandi e porgo ai famigliari le più sentite condoglianze – dichiara Pighi – Viene a mancare un protagonista della ristorazione di qualità e della valorizzazione delle tipicità enogastronomiche della nostra terra, gestore d’eccellenza noto a tutti gli estimatori della buona tavola. Resterà vivo il ricordo delle sue grandi capacità imprenditoriali, che, rendendo famosa l’Hosteria Giusti, hanno contribuito a fare conoscere ed apprezzare una parte significativa della migliore tradizione modenese”.

Anche il Presidente del Consiglio comunale, Ennio Cottafavi, ha espresso a nome del Consiglio “le più sentite condoglianze per la dolorosa perdita di Adriano Morandi” ai parenti, sottolineando di “essere loro vicino in questo triste momento. La scomparsa di Nano ha lasciato un vuoto immenso in tutti coloro che lo amavano per la sua semplicità, cordialità, freschezza e sincerità – dichiara Cottafavi – Lui, grande imprenditore, trattava chiunque allo stesso modo, con il cuore in mano. E’ stato un vero amico, mi mancheranno i suoi consigli, e non solo, meravigliosi, quelli culinari. Mi mancherà la sua risata pulita, il candore e la forza dell’uomo che si è fatto da solo. Se ne è andato al suo modo, discreto, senza far rumore. Cionondimeno noi non lo dimentichiamo”.
















Ultime notizie