venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFiere ottobreSassuolo: c’è Lapo Elkann alla prima Fiera d’Ottobre




Sassuolo: c’è Lapo Elkann alla prima Fiera d’Ottobre

C’è già attesa per le imminenti e centenarie ‘Fiere d’Ottobre‘ edizione 2005 che sono pressoché giunte ai nastri di partenza (sin da sabato 1 con iniziative, animazioni, mostre, esposizioni e il mercato Antiquario di Piccola Piazza Antica) per proseguire poi domenica prossima, 2 ottobre, con la prima delle cinque domeniche di Fiera.

E c’è attesa anche per la prima delle cinque interessantissime conferenze-incontri con i protagonisti della scena economica, politica, culturale e sociale italiana, “interrogati” a turno da un giornalista e poi a disposizione del pubblico per domande-approfondimenti vari.
E’ la formula vincente e collaudata della bella rassegna de “Gli incontri con l’autore” che torna per l’edizione 2005 a costituire il “pezzo forte” del programma culturale.

Toccherà infatti a Lapo Elkann, – Teatro Carani, via Mazzini, ore 11.00 – il giovane erede della casata Agnelli e della prima industria automobilistica italiana, rispondere alle domande e alle provocazioni di Leo Turrini, il noto giornalista-scrittore sassolese (i suoi due ultimi libri su Enzo Ferrari e Gino Bartali sono stati grandi successi).
Elkann, lo ricordiamo, è responsabile della Brand Promotion del gruppo Fiat, ha confermato l’accordo con la Ford da indiscrezioni di stampa.

Ad Elkann verranno poi consegnati due premi, in occasione della sua partecipazione all’evento sassolese. Si tratta di due riconoscimenti volti a sottolineare il ruolo assunto in questo momento dal giovane dirigente.
Il primo premio, istituito dal Comune di Sassuolo è intitolato a “Gianni Agnelli – Città di Sassuolo” , in onore dell’Avvocato che ebbe stretti rapporti con il nostro distretto.
Il secondo, promosso da Lapam Federimpresa è il premio “made in Italy100%”, in onore a chi, in questo momento difficile, sta lavorando per rilanciare l’industria italiana e la sua filiera produttiva.
I riconoscimenti saranno conferiti rispettivamente dal Sindaco di Sassuolo, Graziano Pattuzzi e dal Presidente di Lapam Federimpresa Giampaolo Palazzi

Appuntamento dunque alle Fiere d’Ottobre e con gli ‘Incontri con l’autore’ domenica mattina 2 ottobre, al Teatro Carani, con Lapo Elkann e con le tante occasioni di incontro e divertimento offerte dalla kermesse cittadina.
















Ultime notizie